Fai crescere il tuo business, utilizza i beni senza vincolare i tuoi capitali.
Adesso richiedere un noleggio operativo è semplice come fare un ordine.
Gestisci la richiesta di noleggio operativo direttamente on-line e ricevi il tuo ordine in pochi giorni.
Per richiedere il noleggio operativo è indispensabile che il carrello contenga esclusivamente prodotti noleggiabili.
Scegli i prodotti noleggiabili e inseriscili nel carrello.
Ricorda di mettere a carrello solo beni noleggiabili.
Al checkout ti verrà proposta tra le opzioni di pagamento il Noleggio Operativo.
Scegli la durata e il canone e procedi con la richiesta.
Una volta scelto il canone verrai trasferito sulla piattaforma Grenke. Compila il contratto online e attendi l’approvazione via email entro sei ore lavorative.
Ricevuta la mail di conferma noleggio operativo, il bene verrà recapitato in pochi giorni. Per la durata del noleggio operativo i tuoi beni sono protetti dall'assicurazione All Risk.
Alla scadenza del noleggio operativo, decidi liberamente tra tre diverse alternative:
Sostituisci i prodotti con tecnologie più attuali e performanti, con un nuovo contratto.
Prolunga il contratto e continua ad utilizzare i beni che hai noleggiato.
Concludi il noleggio operativo.
Restituisci i beni ad R-Store o richiedi una quotazione per tenerli.
Il noleggio operativo, o locazione operativa, è una soluzione che consente di avere la disponibilità di un bene strumentale utile alla propria attività a fronte del pagamento di un canone fisso periodico. È un servizio destinato a coloro che cercano una soluzione flessibile e commisurata alla normale vita utile degli strumenti, consentendo con facilità il rinnovo tecnologico e contrastando l’obsolescenza dei beni.
A differenza dell’acquisto, grazie ai canoni il cliente può conservare il capitale e mantenere i margini di credito nei confronti della banca e dei fornitori.
I beni non devono essere messi in ammortamento nel bilancio, poiché i canoni vengono considerati un servizio. I canoni di noleggio operativo sono deducibili ai fini IRPEF, IRES e IRAP.
NO, perché il noleggio operativo non è un’operazione finanziaria finalizzata all’acquisto con riscatto finale del bene ad una quota prestabilita. Inoltre fiscalmente i canoni di noleggio operativo sono da considerarsi diversi da quelli di leasing. Alla fine del contratto è possibile restituire i beni o in alternativa richiedere una quotazione mandando una mail a supportoclienti@rstore.it per tenere il bene.
NO, il noleggio operativo non è un finanziamento. I canoni non vengono calcolati sulla base di tassi di interesse in vigore. Non vi sono imposte di bollo. La proprietà del bene durante la vita contrattuale è in capo al Locatore. Alla fine del contratto è possibile restituire i beni o in alternativa richiedere una quotazione mandando una mail a supportoclienti@rstore.it per tenere il bene.
è la polizza assicurativa stipulata da Grenke Locazione Srl con la propria compagnia assicurativa in favore dei propri clienti, per tutelare il bene da guasto, danneggiamento o furto.
A latere del contratto di noleggio operativo è richiesta la sottoscrizione del servizio “All RIsk”. Il costo mensile di quest’ultimo (a partire da 4,5€) dipende dalla composizione del carrello e viene comunicato al checkout, insieme alle opzioni di noleggio operativo.
Nel primo anno l’addebito del servizio avviene alla decorrenza del contratto, per un importo proporzionale ai mesi di competenza.
Successivamente, all’inizio di ogni anno il cliente riceve la fattura relativa al costo annuale, addebitata su conto corrente a mezzo SEPA, mentre per l’ultimo anno il corrispettivo è proporzionale ai mesi di competenza.
Sì, l'assicurazione sul bene noleggiato è obbligatoria perché è lo strumento che garantisce tutte le parti in caso di danneggiamento del bene noleggiato.
Tuttavia se si possiede già un'assicurazione che copra i rischi è possibile richiedere la disdetta inviando una mail a servizio@grenke.it specificando nella richiesta la ragione sociale, la partita iva, il numero di contratto
Il cliente è tenuto al buon uso/funzionamento dei beni. In caso di malfunzionamento, danneggiamento o furto, il cliente deve notificare l’evento a Grenke tramite email a assicurazione@grenke.it, dettagliando la problematica riscontrata e specificando nella richiesta la ragione sociale, la partita iva, il numero di contratto. In particolare, in caso di danneggiamento o furto la comunicazione dovrà avvenire entro 3 giorni dall’evento. Grenke si attiverà per garantire la copertura assicurativa All risk. Il cliente è comunque tenuto al pagamento dei canoni anche nel periodo in cui il bene è in riparazione o in attesa di sostituzione.
Si possono noleggiare i beni appartenenti alle categorie Elettronica e informatica, Printing e stampanti, Elettrodomestici e Arredi. Dallo smartphone top di gamma al plotter professionale, dall’ultimo smartwatch agli elettrodomestici, puoi rinnovare le tue attrezzature per far decollare la tua attività o anche solo per realizzare un desiderio.
Liberi Professionisti e Studi Associati Società di persone (Ditte Individuali, s.n.c., s.a.s.) Società di Capitali (S.p.A., s.r.l.) Enti e Associazioni purché in attività da almeno un anno. Il servizio non è accessibile dai privati consumatori.
No, i canoni sono fissi per tutta la durata del contratto.
Per tutti i beni nel carrello, a prescindere dalla loro tipologia, il sistema consente sempre di selezionare le durate di medio/lungo termine (18, 24, 30, 36, 48 o 60 mesi) ideali per un utilizzo di beni strumentali in un’ottica di medio/lungo periodo. Al termine potrai proseguire con l’utilizzo dei beni a un canone estremamente ridotto, con proroghe di 6 mesi in 6 mesi (potrai richiedere una quotazione scrivendo un email a servizio@grenke.it specificando nella richiesta la ragione sociale, la partita iva, il numero di contratto), oppure chiedere una quotazione mandando una mail a servizioclienti@rstore.it per tenere il bene .
Tutti i beni a carrello devono essere noleggiati con la medesima durata. Se desideri durate diverse per singoli prodotti dovrai sottoscrivere contratti separati. Facendo ordini diversi.
Le spese di istruttoria hanno un costo di 25,00 Euro
Dopo aver inserito a carrello i prodotti noleggiabili al checkout potrai scegliere tra i metodi di pagamento l'opzione di noleggio operativo. Una volta selezionato il canone desiderato bisogna cliccare "Richiedi noleggio", a quel punto verrai reindirizzato sulla piattaforma di Grenke.
Per stipulare il contratto sarà necessario compilare una breve anagrafica con i dati dell'azienda, del firmatario (N.B La richiesta di noleggio operativo deve essere effettuata da colui che ha potere di firma in azienda) e il codice IBAN su cui verranno addebitati i canoni. Il contratto poi viene sottoscritto attraverso la firma elettronica certificata (FEA). Per attivare questa procedura potrai identificarti tramite SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale). Sarà poi necessario caricare il documento di identità e la tessera sanitaria (per rilevare il codice fiscale). Per completare il processo di sottoscrizione, riceverai poi un sms contenente un OTP (one time password) da inserire nell’apposito campo.
Il contratto di noleggio operativo sarà stipulato con Grenke Locazione S.r.l., società specializzata nel settore della locazione operativa di beni mobili strumentali (B2B), previa approvazione della richiesta da parte della stessa. Al seguente link puoi trovare i termini e le condizioni del contratto che andrai a stipulare con Grenke Locazione S.r.l.
La conferma dell’accettazione del contratto richiede la verifica da parte di Grenke della correttezza della documentazione contrattuale allegata e dell’adeguatezza del merito creditizio del richiedente. Tale processo richiede normalmente qualche ora dal momento della sottoscrizione digitale del contratto e la conferma avviene tramite email. Nella sezione “Ordini” lo status della richiesta viene contestualmente aggiornato in base all’esito della delibera.
L’accettazione o meno della richiesta di noleggio operativo è a cura del Credit Center di Grenke. La valutazione del merito creditizio tiene in considerazione diversi aspetti, tra i quali l’analisi delle banche dati e delle documentazioni/informazioni fornite dal richiedente. Le motivazioni di una eventuale mancata accettazione non vengono esplicitate. R-Store srl si pone come fornitore del bene ma non ha modo di influire sull'esito della pratica.
La data di consegna prevista dei beni viene indicata nella mail di conferma approvazione del contratto da parte di Grenke.
I beni saranno spediti in base al tipo di consegna indicata a checkout
Nella locazione operativa non è previsto il recesso, trattandosi di rapporto contrattuale avente ad oggetto la locazione operativa di beni mobili strumentali stipulato tra soggetti che operano nell’ambito di attività professionale o di impresa e non tra/con soggetti “consumatori”.
Qualora i beni ricevuti fossero danneggiati, non funzionanti o difformi dall’ordine è tuo diritto rifiutare la consegna come previsto dall’art. 3.4 del contratto, non esitare a contattare il servizio clienti di R-Store che provvederà a verificare la problematica e ti darà il supporto necessario.
Contestualmente dovrai inoltrare una segnalazione entro due giorni a Grenke tramite una mail a servizio@grenke.it, dettagliando la problematica riscontrata e specificando nella richiesta la ragione sociale, la partita iva, il numero di contratto.
La segnalazione di eventuali variazioni in merito ai dati anagrafici o alle modalità di pagamento (IBAN) dovrà avvenire tramite email a servizio@grenke.it, dettagliando le modifiche oggetto della comunicazione e specificando nella richiesta la ragione sociale, la partita iva, il numero di contratto.
Per agevolarti, in prossimità del termine del noleggio operativo sarà nostra cura inviarti un avviso tramite app/email che ti ricorda la scadenza dell’ultimo canone. Le opzioni che hai a disposizione, sono:
prolungamento del contratto a canone ridotto,
sostituire il bene con tecnologie più moderne e performanti, sottoscrivendo un nuovo contratto, richiedere una quotazione, mandando una mail a supportoclienti@rstore.it, per tenere il bene.
Il noleggio operativo prevede l’addebito del numero di canoni che è stato selezionato in fase di sottoscrizione del contratto. Più precisamente il servizio si conclude in modo ordinario l’ultimo giorno del mese nel quale scade l’ultimo canone. In tale momento le opzioni che hai a disposizione, sono:
prolungamento del contratto a canone ridotto,
sostituzione del bene avviando un nuovo contatto,
Richiedere una quotazione, pari al 4% del valore del bene, mandando una mail a supportoclienti@rstore.it per tenere il bene.
Sì, è possibile estinguere il contratto anticipatamente previo pagamento del totale dei canoni a scadere previsti dal contratto stesso e la restituzione dei beni.
La richiesta dovrà essere segnalata a Grenke tramite una mail a servizio@grenke.it specificando nella richiesta la ragione sociale, la partita iva, il numero di contratto e le ragioni per le quali si chiede la chiusura anticipata del contratto.
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